Chi Siamo
Il nostro elegante B&B si trova in un palazzo di fine ‘800, nella piazza più centrale della città di Catania, ovvero piazza Stesicoro. La piazza, che ospita l’ingresso principale dell’anfiteatro romano, è attraversata dalla via Etnea – dove è possibile fare shopping – ed offre la vista della caratteristica “fera o luni” (mercato del lunedì).
Da piazza Stesicoro, servita da tutti gli autobus cittadini, si possono raggiungere tutte le mete desiderate. Recentemente è stata aperta anche la fermata della Metropolitana.
L’appartamento è stato totalmente ristrutturato dall’Arch. Rocca rispettando lo stile classico ma inserendo un tocco di modernità.
La casa è composta da 3 ampie camere tutte con balcone privato, soffitto affrescato, bagno privato, TV, aria condizionata, riscaldamento, WIFI FIBRA.
Il palazzo, risalente alla fine dell’800, fu acquistato da un armatore genovese che, invaghitosi di una donna siciliana, decise di mettere su famiglia e acquistò l’intero palazzo nel 1908 per i suoi figli, uno dei quali sposò la mia prozia Giuseppina (detta affettuosamente “Pin”) che abitò nell’appartamento del “piano nobile” fino alla fine degli anni ’70 insieme a sua nipote, mia nonna.
Al palazzo apparteneva anche il teatro Olympia, che venne in seguito trasformato in uno dei primissimi cinema della città. Recentemente il cinema è stato rilevato da McDonald, al suo interno si possono ancora ammirare i meravigliosi stucchi in stile Liberty.